Marco 16
Home page
Chi siamo
Contattaci



Preghiamo per Charlie Gard
Adorazione Eucaristica presso la parrocchia di S.Vito Martire a Cosenza
Carissimi fratelli, Charlie Gard è un bambino inglese affetto da una malattia rara e grave. I medici che lo hanno in cura hanno ottenuto dalla magistratura inglese l'autorizzazione a interrompere l'assistenza a Charlie e a causarne in tal modo la morte "nel suo interesse", nonostante l'opposizione dei genitori. Non possiamo tacere il nostro dispiacere e la nostra preoccupazione per questa vicenda
 
continua a leggere
 
 
 
 
#èvivo
Campagna di sensibilizzazione sull'aborto per l'anno 2017
Carissimi fratelli, circa venti secoli fa, quando l'infanticidio era una pratica diffusa, le comunità cristiane iniziarono a seguire una via diversa, quella della vita. Non far morire il figlio per aborto, né ucciderlo appena nato, era un precetto per ogni cristiano e divenne  una testimonianza per il mondo (cfr. (Didachè). Nel tempo presente c'è ancora bisogno di questa testimonianza, forse anche più di allora.
 
continua a leggere
 
 
 
 
DAT, l'altro nome dell'eutanasia
Convegno informativo sulle "Disposizioni Anticipate di Trattamento"
La Camera dei Deputati si appresta ad esaminare il disegno di legge Mantero, che contiene la regolamentazione delle "disposizioni anticipate di trattamento" (DAT). Sottoscrivendo le DAT il paziente vincolerebbe il personale sanitario, che non potrebbe effettuare alcuni trattamenti, comprese l'idratazione e l'alimentazione artificiali. 
 
continua a leggere
 
 
 
 
 
God's not dead
Un film da vedere
Carissimi, condividendo con voi la gioia di annunciare Cristo Risorto ci interroghiamo spesso sulle forme che questo annuncio può assumere e riteniamo che il cinema rappresenti, oggi, uno strumento di indubbia utilità per l'evangelizzazione.
Per questa ragione abbiamo deciso di donarvi il dvd del film "God's not dead" (Dio non è morto) durante il mese di dicembre 2016.
 
continua a leggere
 
 
 
 
 
"Mum, dad & kids", un'iniziativa per la famiglia
Nel mese di dicembre 2016 scadrà il termine per sostenere l'iniziativa
 
L'11 dicembre 2016 scadrà il termine per sostenere l'iniziativa dei cittadini europei "Mum, dad & kids".
Aiutaci a sostenerla.
 
continua a leggere
 
 
 
 
 
 
 
 
 
"Il missionario, la preghiera come unica arma"
Anche un film può offrire spunti per la catechesi di giovani e adulti
 
Il 18 ottobre 2016 uscirà nei cinema italiani il film "Il missionario - la preghiera come unica arma" di Marcelo Torcida. Si tratta di un film paraguaiano che vuole evidenziare l'importanza del nucleo familiare per la crescita della società attraverso la vicenda di Juan, il protagonista, un ragazzo benestante sopraffatto da una vita di eccessi e di droga che ritrova l'equilibrio grazie all'incontro con un missionario e al ricomporsi del legame con il padre.
 
continua a leggere
 
 
Site Map